L'impianto

Com’è il nostro
Impianto?

Moderno, all’avanguardia, dispone di una vasca di m.25×21, otto corsie con profondità decrescente da m.1.20 a m.1.80 ed una vasca polivalente 30×6 con profondità 0,70-1.00 m.

01

Accoglienza
Organizzazione

Crediamo che gli impianti natatori devono essere accoglienti, efficienti, organizzati e soprattutto puliti.
L’utente che si avvicina per la prima volta ad una attività svolta nell’impianto deve trovarsi da subito a proprio agio e deve ricevere un senso di sicurezza ed organizzazione. 
Fondamentale è la giusta calibratura delle temperature: dell’acqua, dell’ambiente, degli spogliatoi e anche dei locali “intermedi” dove si passa dalle temperature interne (vasca-spogliatoi) elevate, a quelle esterne a volte decisamente fredde.
Le temperature dei locali dovranno essere ottimali e costanti.

02

Tipologia
Temperature

Vasche coperte in genere  28°C

Vasche coperte bambini 30.5° C

Idromassaggio 30.5°C

Altro elemento importantissimo è quello relativo alla qualità dell’aria nell’ambiente vasca, una giusta calibratura tra il ricircolo ed il ricambio consentirà agli utenti di usufruire di una qualità idonea dell’aria da respirare.

03

Igiene
Pulizia

E’ un aspetto fondamentale degli impianti natatori.
La particolarità di tali impianti è data dal fatto che l’acqua, in qualche modo, funge da veicolo, ponendo “in contatto” tra di loro gli utenti.
L’umidità elevata, la contemporanea presenza in vasca di utenti di età diversa (bambini, adulti, anziani) rende necessaria una particolare attenzione da parte della direzione al fine di mantenere sempre costante un livello ottimale di igiene.
Il servizio di pulizia e disinfezione dei locali vasca – spogliatoi – servizi – atrio – e locali di disimpegno é affidato ad una ditta di provata esperienza operante sul territorio e da molti anni affidataria dei servizi di pulizia presso gli impianti gestiti dal centrosportivoroero.it
Il servizio di trattamento e disinfezione dell’acqua di piscina é effettuato da tecnici del centrosportivoroero_it_a, in particolare tutto il sistema di controllo valori e dosaggio prodotti è automatico e monitorato su pc.